lunedì 10 settembre 2012

Chanel and Dior Make up Wishlist

Settembre: tempo di preview e di ispirazioni. Cosa indosseremo nella prossima stagione? Da quali colori e modelli ci faremo conquistare?
Oltre all'abbigliamento, vale la pena rivolgere la nostra attenzione anche alle novità di maquillage proposte dai grandi brand.
 
Negli ultimi anni (da quando, cioè, sono uscita dal tunner dell'onicofagia), ho sviluppato una vera e propria mania per gli smalti. Da Kiko a Dior, passando attraverso Rimmel e Chanel, li scelgo anche sulla base della composizione: se contengono formaldeide (sostanza potenzialmente cancerogena che favorisce l'indurimento delle unghie), vengono subito depennati dalla lista. O finiscono nel cestino, come è successo agli OPI che possedevo, rei di contenere resina di formaldeide nella propria formulazione.
 
Per quanto riguarda Dior e Chanel, sulla composizione possiamo dormire sogni tranquilli. Ecco i due colori che mi hanno conquistata.
 
 
 


Frenzy di Chanel, una tonalità chiara abbastanza difficile da descrivere, perfetta per l'inverno.
 
 
 
Amazonia di Dior, che mi ricorda il Khaki Vert di Chanel, ma con un riflesso dorato che mi piace veramente moltissimo.
 
 
 
Sulla scia di questo colore, Dior ha proposto anche una palette di ombretti molto interessante:
5 couleurs Designer - The Golden Jungle Collection
 
quattro ombretti e un eyeliner, coadiuvati da due pratici pennellini doppi.
 
Se Dior punta sulle sfumature del verde più tipicamente autunnale, Chanel propone la sua classica palette, Les 4 Ombres, con colori basici (nocciola, nero e rosa chiaro) accanto ai quali spicca un brillante ocra, tonalità di punta della prossima stagione.
 
 
Les 4 Ombres, Premier Regard - Collection Automne 2012
 


 
L'unico rammarico di non aver partecipato alla VFNO, svoltasi a Milano, Firenze e Roma lo scorso 6 settembre, è quello di non essermi potuta accaparrare qualche pezzo della collezione Le Twin Sets di Chanel: tre smalti e tre rossetti abbinati, pensati appositamente per l'evento organizzato da Vogue e in vendita solo per quella serata. Spero ardentemente che questi colori vengano riproposti sul mercato.


 
 
 
Che ne pensate? Aspetto come sempre i vostri commenti a riguardo ;-)
 
Buona serata!


41 commenti:

  1. adoro questi colori...ho una passione per lo smalto prugna...
    baci
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti per l'inverno è uno di quelli che prediligo anch'io :-)

      Elimina
  2. adoro gli samlti chanel!



    www.vanillaandsoap.com
    NEW POST!

    RispondiElimina
  3. Mi sono innamorata di Frenzy di Chanel!
    Kiss

    www.tatilovespearls.com

    Ps. ti aspetto da me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vedo l'ora di provarlo!

      Grazie per la visita ;-)

      Elimina
  4. la nuova linea di chanel ha dei colori fantastici e la palette vedo che non è da meno!
    hai proprio un bel blog, ti va se ci seguiamo?
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. delicatesse sembrava stupendo! chissa se si trova nelle profumerie!?cmq ti seguo! gran bel blog !baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In teoria dovrebbe essere un'esclusiva di La Rinascente in occasione delle VFNO a Milano, Firenze e Roma. Ma spero tanto che venga distribuito regolarmente in tutte le profumerie anche dopo!

      Elimina
  6. gli ultimi tre Chanel sono stra belli!! Perfetti per l'autunno-inverno

    Style shouts

    RispondiElimina
  7. Io sono innamorata di Chanel!!!
    Il mio portafoglio lo sa bene poverino!!!

    Ti seguo!!!

    Se ti va passa da me: www.artemodabook.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hehehe gli smalti di chanel son un po'dispendiosi, ma le tinte sono insuperabili *.*

      Elimina
  8. anche a me ha colpito frenzy di chanel, peccato che esaurito in molte profumerie :S
    dupe soddisfacente sand tropez di essie
    ma davvero gli opi contengono quella sostanza?! oddio!!

    Pretty To Be Happy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la dritta!

      Si, gli OPI che avevo io contenevano resina di formaldeide, non so se è nociva come la formaldeide a lungo andare, ma meglio non rischiare! ;-)

      Elimina
  9. Anch'io non vedo l'ora di prendere Frenzy e provare Amazonia di DIOR!
    Le VFNO di Firenze e Roma comunque non ci sono state ancora. A Roma è il 13 e il 18 a Firenze. Se ti capita, vai ;)

    Un bacio, G
    In Moda Veritas Blog | Facebook | Bloglovin'

    RispondiElimina
  10. Sono tonalità che mi piacciono molto difatti nel trucco utilizzo molto questi colori :) un bacio

    http://socoollateral.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. grazie per il tuo commento, ti seguo anche io!!:)

    RispondiElimina
  12. Che belli i nuovi smalti Chanel! IO vorrei Infidele! Un bacio e a presto! Lucy www.tpinkcarpet.com NEW OUTFIT POST!

    RispondiElimina
  13. Gli smalti di chanel sono sempre tutti meravigliosi!!!!!!!
    Uno di questi me lo voglio comprare al più presto;-)
    Un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero proprio entri nella gamma di colori reperibili tutto l'anno! O, perlomeno, quest'inverno ;-)

      Elimina
  14. Delicatesse di Chanel dovrà essere mio! :)
    Bel post Clo! Ti auguro una buona giornata :)

    - Ste

    RispondiElimina
  15. I wanna thank you for visiting my blog!

    RispondiElimina
  16. Mi piace, peccato che non possa permettermele! :(

    Una mia nuova recensione su http://ilovenailenamels.blogspot.it/ , ti aspetto!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente i prezzi sono un po'sopra la media. Aspettiamo anche qualche dupe ;-)

      Elimina
  17. Infedele mi piace moltissimo...è un bellissimo colore
    Freezy lo voglio vedere dal vivo per decidere se mi piace o no

    RispondiElimina
  18. Ti seguo anch0io con piacere!
    kiss
    Anthea

    RispondiElimina
  19. Molto bello il primo smalto ;) Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog dedicato ai capelli ;)
    Fammi sapere cosa ne pensi ;) eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/09/ar-stilisti-per-capelli-la-mia.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...