domenica 16 settembre 2012

To do list - September 2012

Grazie alla benevolenza del mio fidanzato (che mi presta il suo macbook), riesco a scrivere finalmente un post, nell'attesa che il mio pc risorga dallo stato di torpore nel quale è caduto giovedì sera.

In questo periodo ho talmente tante idee in testa per il blog, che il portatile non avrebbe potuto scegliere momento migliore per abbandonarmi. Dovrò appuntarle da qualche parte, giusto per evitare che cadano nel dimenticatoio.

Detto questo, Vi propongo una prima lista settembrina di cose da fare (che sarà seguita molto presto da un'altra, ben più frivola e interessante - leggi Wishlist), una sorta di decalogo che tutte stiliamo e appendiamo, magari sui muri della nostra stanza. Il fatto di essere a posto con la coscienza per averla scritta, non implica il buon esito di tutta la faccenda: quante di noi - sinceramente! - hanno poi portato a termine tutti i buoni propositi della lista? Alzate la mano se avete il coraggio! Io no, vi confesso candidamente di averci provato, ma di essere stata battuta, stile combattimento di sumo, dalla mia pigrizia.





Tuttavia ci riprovo ogni anno e, stavolta, condivido con voi il mio programma.

1 - Iscriversi in palestra.
Nota dolente. Per chi è irrimediabilmente affetto da pigrizia cronica e incapacità di portare a termine qualsiasi impegno sportivo, questa potrebbe rivelarsi la sfida più grande (e inutile). Ma ci voglio provare lo stesso, devo solo avere pazienza: i risultati arriveranno. Devono arrivare.

2 - Evitare di uscire a cena 5 volte a settimana. 
Il che significa evitare cibi non propriamente ipocalorici e guadagnarne in forma e salute. Ma non sono tipo da fare questi discorsi, per cui segnatevi: cercare di mangiare un po' meglio del solito non farà male.

3 - Riprendere la routine quotidiana per la cura della pelle.
Cioè usare prodotti ad hoc e prendersi un po' di tempo per ripristinare le buone abitudini di pulizia-detersione-idratazione che abbiamo abbandonato in quest'estate (per paura di intaccare l'abbronzatura e per mancanza di voglia). La nostra pelle ringrazierà.

4 - Risparmiare. Dare un taglio alle spese. Stop. Basta. Alto là.
Si insomma, l'eterno motivetto che aleggia nella mia mente e che dovrebbe diventare un reale mantra: basta spese stupide, si agli acquisti di qualità e oculati. Non occorre comprare trenta magliette solo perché costano pochi euro, e via dicendo. Questa filosofia è intelligente quanto difficile da applicare nel momento in cui le vetrine si popolano di nuovi arrivi e la merce estiva diventa così irrimediabilmente scontata ed invitante.

5 - Varie ed eventuali.
Ovvero tutto quello che personalmente dobbiamo fare e ci scordiamo di mettere in pratica.




Bene, stampo e appendo al muro di fianco al letto. Sia mai che vedendolo ogni mattina appena apro gli occhi, io non riesca a diventare una ragazza modello ;-)

22 commenti:

  1. quante volte ci ho provato... eppure non sono mai riuscita se non per le cose realmente importanti (andare in palestra non la considero neanche visto che non si realizzerà).
    per lo shopping le ho provate tutte... anche scrivere tutte le cose che ho per farmi venire i sensi di colpa o vedere quanto spendo in shopping frenetico... è una patologia!
    piacevole però :)

    Pretty To Be Happy

    RispondiElimina
  2. Penso che il fatto di scrivere una lista, e quindi prendere coscienza di ciò che desideriamo, sia già un grande passo in quello che poi sarà il cambiamento vero e proprio :) Sul punto 3 & 4, hai il mio totale appoggio... anche io mi sto impegnando a riprendere una routine (il più possibile "sana") e... a spendere meno, ché spesso mi lascio tentare dal futile solo perchè a prezzo ribassato! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione, ma ormai ho consumato così tanta carta con buoni propositi andati in fumo... :-) al momento sono palestra&finanze i punti più ostici. Ma ce la farò! :-)

      Elimina
  3. Ciao! carinissimo il tuo blog...ti andrebbe di seguirci a vicenda?
    fammi sapere da me ;)
    kisses
    Anthea

    RispondiElimina
  4. appoggio meno cene...è difficile dimagrire se sei sempre fuori a cena...e risparmiare! come è difficile...quasi impossibile! però bisogna farlo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti! E'una sensazione bruttissima trovarsi a fine mese con 20 euro in conto -.-

      Elimina
  5. appoggio tutto in pieno, a parte la palestra che DEVO fare per problemi alla schiena e quindi faccio con regolarità...ma per il resto...anche io lista sul comodino e speriamo bene!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi, a me la palestra farebbe benissimo per molti altri motivi, eppure riesco a dribblarla con una facilità incredibile... Devo mettermi d'impegno, posso farcela!!!

      Elimina
  6. Io l'anno scorso tutte le sere uscivo fuori
    a cena e sembravo un criceto xD Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog, mi farebbe
    piacere sapere cosa ne pensi ;) eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/09/15-settembre-2012-showroom-fossil.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi, criceto è la metafora giusta, tra poco rotolo!

      Elimina
  7. ciao cara...sono vendy e sono una tua nuova follower...bellissima questa cosa di porsi degli obbiettivi da raggiungere...lo faccio spesso anche io lo scrivo sulla mia lavagnetta magnetica di hello kitty :D e vedendolo sempre mi metto in testa di fare le cose...anche se a volte la pigrizia prende il sopravvento...
    spero verrai a seguire il mio blog...
    kiss
    vendy

    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche una lavagnetta potrebbe tornarmi utile, mmm... grazie per l'idea ;-)
      E grazie per la visita e il follow!

      Elimina
  8. questa sì che sarebbe una cosa da fare!!! ottima idea!! :*

    RispondiElimina
  9. Bel post,condivido a pieno sui primi due punti(sono anche nella mia lista) e pensare che ho la palesta qui sotto casa,maledetta pigrizia!

    FASHION REVIEW
    FASHION REVIEW
    FASHION REVIEW

    RispondiElimina
  10. Hai proprio ragione, ottimi propositi! Baci Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...